Speciale uscite di pesca ad Alghero in Sardegna
Uscite di pesca giornaliere
Daniele Foddai
Guida di pesca F.I.P.S.A.S dal 2007, istruttore di pesca sportiva ASD passione mare, sub professionista con esperienze all’estero sia di pesca subacquea sia di pesca sportiva dalla barca. Collaudatore di varie attrezzature da pesca per varie aziende. Grande atleta di pesca sportiva, fa parte dello staff molix.
E’ una di quelle persone che il mare lo conosce da prima di nascere. Figlio di un noto corallaro impara subito i segreti bel blu e ancora giovane inizia ad esplorarlo. Segue anche lui le orme del padre e gira il mondo esplorando i fondali.
La pesca per lui è una passione dominante, nata successivamente al suo amore per il mare, ma che vive con successo grazie alla sua profonda esperienza. I fondali di Alghero sono per lui così familiari che in barca potrebbe fare a meno dell’ecoscandaglio.
L’imbarcazione
Imbarcazione KARNIC 22” di 7 metri, con portata di 6 persone.
Completa di attrezzature da pesca per varie tecniche, quali trolling, sia a fondo e in superficie, bolentino medio e alto fondale, vertical jigging e inchiku, drifting leggero e drifting al tonno gigante e traina in notturna al pesce spada.
Le tecniche
Il porto di partenza è Alghero con escursioni di pesca giornaliere nel litorale di Alghero, per insidiare dentici, ricciole, e cernie con la tecnica di traina col vivo e con gli artificiali compreso il jig, inchiku e bolentino medio.
La traina d’altura, praticata nelle battimetriche dei 1000 metri costeggiando la costa nord ovest della Sardegna fino all’isola dell’Asinara di Stintino, con possibilità di insidiare tutti i tipi di tunnidi di branco, lampughe e catture importanti di aguglie imperiali.
La traina notturna è praticata in direzione di Bosa, con possibilità di cattura di pesce spada e tonno rosso. Dal periodo primaverile fino all’autunno, molto redditizia è la pesca del tonno rosso gigante con catture di esemplari di oltre 150 kg.
Uscite di pesca
Costo della battuta di pesca per 1 pescatore Euro 450,00 Costo della battuta di pesca per 2 pescatori Euro 225,00 a persona Costo della battuta di pesca per 3 pescatori Euro 150,00 a persona
“Tutte le quote sono soggette a riconferma per disponibilità imbarcazione e soggiorno”
Le quote comprendono: Tessera federale F.IP.S.A.S o U.I.P.S obbligatoria. Assicurazione. Spuntino al sacco con bibita. Esche, attrezzature e materiali di consumo da pesca. Carburante. Rimborso all’istruttore.
Le quote non comprendono: Spostamenti da e per il porto Artificiale perduto (rapala-jig-kona-etc.), il costo è di euro 20,00 cad. Spese personali in loco, mance e tutto quanto non specificato in “le quote comprendono”.
Per organizzare le battute di pesca occorre inviare i dati dei partecipanti per poter preparare il tesserino federale F.IP.S.A.S o U.I.P.S obbligatorio.
E’ necessario versare un anticipo spese pari al 30% dell’importo totale delle uscite prenotate.
Le battute di pesca concordate nell’offerta potrebbero essere spostate o anche cancellate a causa del avverse condizioni meteo-marine e/o in base alla decisione del comandante, solo in questi casi verrà restituita la quota relativa alla battuta di pesca.