Vertical Jigging
Il vertical jigging (VJ) è una nuova tecnica che sta dando degli eccellenti risultati negli ultimi anni. E’ una tecnica che metterà a dura prova i muscoli in combattimenti a diretto contatto con strabilianti Ricciole, Cernie, Tonni pinna gialla, Dentici, Salmoni atlantici e molti altri pesci che frequentano l’isola di Boa Vista. La regina del Vertical Jigging è l’indiscussa Ricciola, in creolo Esmoregal, che è presente nell’arcipelago in tutte le sue specie come la Seriola dumeril, Seriola fasciata e Seriola rivoliana. Alcuni esemplari possono anche superare i 60 kg.
In genere si pesca su fondali compresi tra i 60 e i 130 mt utilizzando jig affusolati del tipo Williamson Benthos con grammatura dai 200 sino ai 300 grammi. Le colorazioni maggiormente indicate sono il rosa, il fucsia, il verde ed il blu. Nel pomeriggio si può anche “jiggare” su fondali di 35-40 mt quando le mangianze si avvicinano alla costa.
Per la durata delle uscite di pesca e i prezzi delle nostre imbarcazioni Richiedi Maggiori Info
Spesso in pesca sarà possibile incontrare grossi Wahoo, in questo caso occorrerà armare i jig con robusti assist metal hook per evitare i tagli delle possenti dentature di questi predatori.
Il nostro centro di pesca è dotato delle ultime e più moderne attrezzature per il Vertical Jigging, canne di diversi libraggi con mulinelli delle migliori marche oltre ad un’ampio assortimento di jig di tutti i colori e misure.
Per informazioni circa le tecniche, le specie e le attrezzature, clicca qui.
Se vuoi portare la tua attrezzatura da pesca, controlla a questo link cosa è meglio portare…
Se sei interessato… richiedi maggiori informazioni